Foto-4-Gattino

Come allattare artificialmente un gattino

 

  1. Usando una bilancia pesa il tuo gattino almeno tre volte a settimana. Il suo peso determinerà la quantità
  2. di alimentazione giornaliera: 1 misurino di KMR Powder ogni 55 g peso corporeo del gattino.
  3. Stabilita la quantità di alimentazione giornaliera, calcola la quantità da dare ad ogni pasto in base alla frequenza con cui il gattino ha bisogno di essere alimentato. Non somministrare assolutamente al gattino l’intera quantità giornaliera in una sola poppata; ciò potrebbe causargli seri problemi allo stomaco.
  4. Prepara con cura il sostituto del latte. Assicurati che sia stato riscaldato e lasciato raffreddare a temperaturaambiente. Per riscaldare, posiziona la miscela all’interno del biberon o di un contenitore e lasciala galleggiare a bagnomaria. Non riscaldare direttamente la miscela.
  5. Posiziona il gattino a pancia in giù in posizione naturale. Non girare mai il gattino sulla schiena, in quanto ciò potrebbe causare il suo soffocamento. Tieni il biberon posizionato ad un angolo di 45° gradi e lascia cheil gattino si attacchi spontaneamente.
  6. Consenti al gattino di nutrirsi dal biberon al ritmo che desidera. Evita che il latte fluisca troppo velocemente nella bocca del gattino.
  7. Assicurati che il gattino mangi la giusta quantità per ogni poppata. La sovralimentazione o la sottoalimentazione di un gattino possono avere effetti dannosi, inclusi problemi di sviluppo.
  8. Dopo ogni pasto, quando il gattino ha finito di nutrirsi, aiutalo a defecare e urinare strofinando delicatamente con un batuffolo di cotone inumidito i suoi genitali per circa 30 secondi.

 

Distributore esclusivo per l’Italia: CHIFA srl