Condizioni di vendita

Chifa Srl consegna i propri prodotti su tutto il territorio nazionale tramite corrieri qualificati.
È possibile ordinare tramite il sito web www.chifa-pet.it .
I tempi di consegna possono variare dai 2 a 5 giorni lavorativi, per merce pronta a magazzino.
Le spese di trasporto sono escluse dal prezzo di vendita. Consigliamo vivamente di firmare sempre, la ricevuta di consegna, con la dicitura ‘RISERVA DI CONTROLLO’ al momento del ritiro del pacco per garantire il risarcimento in caso di danni dovuti alla spedizione.

Diritto di recesso

Chifa riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni come previsto per legge.
Attenzione: il diritto di recesso viene negato in caso di:
utilizzo non comunicato della merce resa;
restituzione di prodotti già aperti;
prodotti a cui per qualsiasi motivo sia stata aperta o rovinata la confezione originale;
prodotti restituiti in una confezione diversa dall’originale.

Unitamente all’invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità durante il trasporto. Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Entro 20 giorni dal ricevimento della merce, Chifa effettuerà il bonifico di accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce resa (comprese eventuali spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente. L’unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di trasporto del corriere per l’invio della merce presso la nostra sede operativa (Chifa S.r.l. – Via Verdi, 84– 21021 Angera (VA))

Nota: la merce difettosa verrà sostituita senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.

Decadimento del diritto di recesso

Il decadimento del diritto di recesso avviene nei seguenti casi:
mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto);
utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
Nei casi sopra indicati, Chifa provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di pagamento

Per gli ordini sul sito www.chifa-pet.com sono consentite le seguenti modalità di pagamento: tramite carta di credito, tramite circuito PayPal che supporta tutte le principali carte di credito attualmente in commercio e bonifico.

Consegna dei prodotti

Se il corriere incaricato di recapitare la merce a domicilio non trova nessuno in casa, lascia un avviso di mancata consegna e tenta di riconsegnare la merce il giorno successivo. Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, l’ordine viene messo in giacenza presso la filiale di zona.
È possibile rimettere in consegna la spedizione contattando tale filiale al numero di telefono che troverete sull’avviso lasciato dal corriere.
Attenzione: le spese di apertura della giacenza sono a carico del cliente e vanno corrisposte al corriere al momento della consegna.

Diritti del cliente

Chifa riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 14 giorni come previsto per legge.
Entro tale data, il cliente è tenuto a inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati:
Chifa S.r.l. – Via Verdi, 84– 21021 Angera (VA),
Att.ne Chifa Srl.
Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (Intestatario e IBAN) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita.
Tale lettera può anche essere inviata via fax al numero 0331/932510.

 

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Chifa Srl