Caratteristiche latte canino

Nell’alimentazione del cucciolo, il periodo tra la nascita e i due mesi d’età è particolarmente critico e importante, in quanto possono essere influenzate le successive fasi di crescita.

Per quanto riguarda l’allattamento, quello materno è sicuramente il più adeguato, non sempre però, per cause varie è possibile attuare l’allattamento naturale. In tal caso si pone il problema di allattare artificialmente i cuccioli.

Esistono in commercio numerosi sostituti del latte per cuccioli ma, un’indagine condotta a suo tempo, dall’Istituto d’Alimentazione Animale dell’Università degli Studi di Milano, ha evidenziato che, in molti casi, il contenuto di proteine, lipidi ed estrattivi incontrati delle formule proposte non corrispondono ai fabbisogni nutritivi del cucciolo. Particolarmente importante è inoltre il grado di digeribilità del sostituto del latte somministrato.

In assoluto le formulazioni dell’ESBILAC Liquid e Powder sono quelle che più si avvicinano alla composizione del latte della cagna.

Questo è il motivo per cui i migliori allevatori di tutto il mondo usano ESBILAC per allattare artificialmente i cuccioli orfani dei loro allevamenti, anche nelle situazioni più critiche

 

TABELLA DI RAFFRONTO

*Diluito in acqua alle dosi consigliate

 

Distributore esclusivo per l’Italia: CHIFA srl